.

GdS - Cinque Primavera convocati: chissà se qualcuno avrà una chance

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

Cinque ragazzi della Primavera convocati da Spalletti per stasera: Zappa,  Gavioli, Schirò, Merola ed Esposito. Effetti collaterali delle numerose assenze.

La Gazzetta dello Sport parla di loro: "Zappa è terzino destro di spinta che all’occorrenza può anche giocare più alto. A centrocampo c’è Schirò, playmaker mancino classe 2000 nel giro della Nazionale U19: buona qualità, forse ancora troppo leggero per una sfida così importante. Gavioli ha invece più struttura e gamba: nell’U19 di Guidi 8 presenze in stagione. E poi si passa alle punte, il ruolo più scoperto. Il più accreditato all’esordio è Merola, altro 2000: 10 reti in stagione con la Primavera, seconda punta da strappi e dribbling, con un buon feeling con il gol. L’alternativa è Esposito, 16 reti in 14 gare con l’U17 (i suoi pari età) e 5 con la Primavera, tra campionato (2), Coppa Italia (2) e Supercoppa (1): centravantone moderno, già otto reti anche con l’Italia U17 di cui è il capitano e leader indiscusso. Chissà se uno di loro avrà la chance".

Nota a margine: rinnovo per Vergani fino al 2023. "Tecnica, potenza e senso del gol, Vergani, l’uomo dell’ultima Viareggio Cup, è investimento sicuro per l’Inter che vuole evitare nuovi casi Zaniolo. Su Edo la società ha scommesso da tempo: il futuro è nerazzurro".

VIDEO - SEGNA SEMPRE GABIGOL: MANCINO POTENTE, 3-1 FLAMENGO


Altre notizie