.

GdS - Come cambia l'Inter: testa, gioco e tanto pallone. Ecco le tre mosse di mister Mancini

di Redazione FcInterNews.it
Fonte: La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport odierna analizza la nuova Inter di Roberto Mancini, presentando le tre 'mosse' che hanno cambiato il volto della squadra dopo l'esonero di Mazzarri.

1. MODULO E VIDIC IN PANCHINA - La prima novità porta al modulo, con una difesa schierata 'a quattro' in, per il momento, non trova spazio l'ex Manchester United. In attacco, invece, due esterni larghi e un riferimento centrale. Il tecnico chiede a tutti di interpretare più ruoli e punta su Guarin mezzala.

2. MENTALITA' DA GRANDE - Mancini ha lavorato sin da subito sull'autostima di un gruppo che deve ritornare grande, ma che è in difficoltà. Pretesa di andare in campo sempre per imporre il proprio gioco, e alle parole seguono i fatti: rimasto in 10 sull'1-1 contro il Dnipro, il tecnico ha tenuto in campo tutti gli attaccanti fino al gol vittoria di Osvaldo.

3. ARIA NUOVA AL 'MORATTI' - Atmosfera nuova in 'Pinetina'. Intanto con Mancini è tornato a bordo campo Zanetti che non aveva feeling con lo staff di Mazzarri. Cambiati anche gli allenamenti, rigorosamente con il pallone.


Altre notizie