GdS - Da Dzeko-Chiellini a Perisic-Cuadrado: duelli chiave di Inter-Juve
di Alessandro Cavasinni
Innanzi tutto ci sarà lo scontro tra giganti Dzeko-Chiellini. "Ricordiamo Italia-Bosnia di un paio di anni fa, a Torino. Dzeko giocò un primo tempo da professore, segnò e si portò a spasso Bonucci e Chiellini, raramente così in difficoltà. Edin proverà a rifarlo e Lautaro, giocandogli a ruota, potrebbe divertirsi nei varchi che si aprono", spiega la rosea.
In mezzo al campo, duello Brozovic-Locatelli. "Brozovic consegna il quadruplo di passaggi chiave rispetto a Locatelli, palloni cioè che mettono un compagno in condizione di segnare; l’interista conta più palloni ricevuti, più passaggi a segno, più appoggi in verticale. Statistiche che spiegano bene le difficoltà della Juve a creare gioco e a sviluppare una manovra organizzata, confermate anche dalla trasferta di San Pietroburgo".
E si rinnoverà anche la sfida eterna tra Perisic e Cuadrado, che tornano a incrociarsi dopo le polemiche dello scorso campionato con il rigore regalato da Calvarese al bianconero. "Il colombiano è da anni il vero play defilato. In tandem con lui, sfreccerà Chiesa quando allargherà la corsa per arrivare in area lanciato: è l’opzione da gol più calda che tiene in canna Allegri".
Altre notizie
Sabato 14 dicembre