.

GdS - Dall'inserimento di Calhanoglu al rilancio di Sensi: le missioni di Inzaghi

di Mattia Zangari
Chiamato a raccogliere la pesante eredità di Antonio Conte, che gli ha lasciato in mano un'Inter scudettata, Simone Inzaghi dovrà portare a termine una serie di missioni per dare continuità al progetto vincente dei nerazzurri, secondo la Gazzetta dello Sport. La prima consiste nell'inserire il neo arrivato Hakan Calhanoglu nel suo scacchiere tattico:"l’ex Milan è tanto talentuoso quanto volubile, ma Simone da tempo stravede per lui. Potrebbe essere qualcosa di molto simile a ciò che fu il Luis Alberto laziale", si legge sulla rosea.

La seconda è legata al miglioramento della batteria di laterali dopo l'addio di Hakimi: Hector Bellerin è il preferito della lista, ma arriverà solo se l’Arsenal accetterà un “diritto” di riscatto dopo il prestito. Davide Zappacosta la soluzione italiana.

La terza porta dritti al recupero di Stefano Sensi, che sta sudando ad Appiano un mese dopo aver visto infrangersi il sogno di giocare l'Europeo con la Nazionale. "Il tecnico lo vuole valutare in ritiro, non certo nella tecnica ma nel fisico: da capire se con i nuovi metodi di lavoro si troverà meglio", scrive il collega.


Quarto e ultimo obiettivo è capire cosa fare con Vidal e Sanchez, i due cileni a caccia di rilancio per motivi diversi. Entrambi hanno ingaggi fuori portata per essere ceduti, ecco perché a Inzaghi conviene pensare di valorizzarli.

VIDEO - ANEL AHMEDHODZIC, ECCO CHI E' IL NUOVO OBIETTIVO DI MERCATO DELL'INTER
Altre notizie