GdS - Kulusevski, la Juve si svena: 35 mln più 9 di bonus. Vidal? Manovra ingannevole di Paratici
Fonte: Gazzetta dello Sport
Dejan Kulusevski alla Juventus: il club bianconero ha sbaragliato la concorrenza con un'offerta monstre. All'Atalanta vanno 35 milioni più 9 legati ai bonus. Niente Inter, quindi, per il talento svedese di proprietà atalantina, ma in prestito al Parma. "Beppe Marotta aveva formalizzato anche la proposta del suo club: 25 milioni con l’aggiunta di bonus facili per altri 10 - ricorda la Gazzetta dello Sport -. Insomma la società di Andrea Agnelli ha alzato la posta in maniera decisa, avvicinandosi alla richiesta di 40 milioni fatta dall’Atalanta: e con i premi arriva addirittura a quota 44. Sarebbe, quindi, la cessione più grande nella storia della Dea".
Il giocatore si legherà sino al 2024 alla Juventus con uno stipendio di poco più di 2,5 milioni netti a stagione. A cui vanno aggiunti gli immancabili (generosi) incentivi. "Nelle scorse settimane il dialogo interista con il suo entourage aveva portato ad un’offerta da 2 milioni netti. Quindi anche su questo fronte i bianconeri non hanno lesinato risorse - scrive la rosea -. L’idea di massima è quella di lasciarlo in Emilia sino a fine stagione: Dejan ha voglia di giocare il più possibile per conquistarsi uno spazio al prossimo Europeo con la sua Svezia. Ma non è da escludere che il suo percorso di inserimento a Torino venga accelerato, soprattutto se Paratici centrasse qualche cessione eccellente a gennaio. In tal caso, però, andrebbe trovata una soluzione tecnica anche per il club emiliano: il croato Pjaca può bastare?".
"Proprio negli ultimi giorni c’era stata un’altra collisione tra i duellanti Marotta e Paratici su Arturo Vidal, l’altro obiettivo conclamato di mister Conte - spiega la Gazzetta -. Gli interessati hanno smentito, ma a Barcellona sono arrivate ambasciate di un inserimento juventino. Evidentemente un falso obiettivo per trarre in inganno i rivali, mentre si stava per concludere la partita più importante".
VIDEO - QUANTA INTER ALL'ADDIO DI FORLAN: GOL DI MILITO E CAMBIASSO, ASSIST-MAGIA DI VERON