GdS - Testa, gambe e campo: la cura di Spalletti
Fonte: Gazzetta dello Sport
Testa, gambe e campo: questi i tre ambiti su cui Luciano Spalletti intende intervenire per raddrizzare l'andazzo negativo che ha preso la stagione della sua Inter. Un programma ben definito come spiega la Gazzetta dello Sport.
TESTA - Spalletti ha parlato così alla squadra: "Da qui a fine stagione la classifica fluttuerà parecchio – il sunto delle parole del tecnico –, ma l’importante è restare sul pezzo e non sprecare tutto il lavoro dei primi cinque mesi. Soprattutto è fondamentale che nessuno pensi di poter risolvere le cose da solo. In ogni momento, ad Appiano come in partita, bisogna sempre ragionare di squadra. Perché è ragionando di squadra che siamo stati anche in vetta. Ed è con quelle stesse forze, oltre all’innesto di chi è arrivato a gennaio, che torneremo in Champions".
GAMBE - Test specifici non erano stati fatti nemmeno in estate, ma rimane la sensazione che per partire forte sia stata caricata la preparazione all’inizio e sicuramente ora qualcuno di quelli che hanno giocato sempre – ma ci sono squadre che vanno in campo due volte la settimana – abbia avuto una flessione. Non a caso si punta soprattutto al recupero dei più stanchi (tra gli altri, Borja Valero e Perisic) e ci si concentra sulla gestione di Rafinha.
CAMPO - Il lavoro settimanale è condito invece da maniacali sessioni tattiche e da overdose di video. Sul campo è tornato a battere anche sui concetti più semplici perché come ha sempre detto «molto dipende da quanto e come i ragazzi assimilano le cose» ed evidentemente anche qui c’è stato qualche passo indietro.