GdS - Tifo nerazzurro ai livelli del post-Triplete: vincente la strategia societaria
Fonte: Gazzetta dello Sport
Anche la Gazzetta dello Sport sottolinea il grande affetto e la grande attesa che si sono creati attorno alla squadra di Spalletti. "Nel 2010, con i tifosi dell’Inter ancora ubriachi di gioia per il Triplete, a festeggiare il debutto in campionato a San Siro arrivarono in oltre 60 mila spettatori, 62.014 per la precisione. Ecco: siamo più o meno a quei livelli".
"La società è riuscita a fidelizzare i tifosi alzando il numero di abbonamenti (sono 37mila) come non accadeva dal 2010-11, l’anno post Triplete appunto - evidenzia la rosea -. L’ha fatto seguendo la filosofia inglese del ticketing, che invita il tifoso ad abbonarsi con un risparmio ancor più evidente rispetto al passato, in confronto all’acquisto del tagliando dei singoli match. È una tendenza che si conferma, lo scorso anno l’Inter ha vinto lo scudetto dei tifosi con 57mila spettatori di media a San Siro".
VIDEO - GABIGOL ANCORA A SEGNO, IL SANTOS VINCE 2-0