CdS - Arnautovic saluterà a fine stagione, ma intanto è diventato fondamentale
Fonte: Corriere dello Sport
Momento stratosferico di forma per Marko Arnautovic, ormai da diverse settimane fattore importante per le scelte di Inzaghi. L'austriaco sta ripagando la fiducia del tecnico con prestazioni super e gol pesanti. L'ultima perla, in ordine di tempo, la prova offerta contro il Cagliari, condita con gol stappa partita e assist a Lautaro per il momentaneo 2-0.
Come ricorda il Corsport, finora sono 7 le reti messe a segno dall'ex Bologna, lo stesso bottino della scorsa annata ma con ancora almeno 8 gare da giocare. "Tuttavia, al di là del fatto che quel bottino possa ancora aumentare, la vera differenza è nel peso che quei gol hanno avuto e stanno avendo - si legge -. In 4 occasioni, l’ex-Bologna ha sbloccato il risultato. In un’altra, contro il Monza, ha avviato la rimonta. E in un’altra ancora, contro la Fiorentina, la sua prodezza ha determinato la vittoria".
Lontani i tempi in cui si parlava di addio anticipato. Lontani anche i mugugni di San Siro: ora è un'ovazione costante per lui. "A meno di sorprese, la sua avventura interista è agli sgoccioli. Difficile, nonostante l’opzione a favore di viale Liberazione, che a fine anno gli venga rinnovato il contratto. Al massimo ci potrebbe essere un mini-allungamento per partecipare al Mondiale per Club", spiega il quotidiano romano. Ma ciò che importa è il presente e la voglia di ripetere il Triplete 2010.