.

CdS - Il nuovo Alexis a caccia del tris che manca da tre stagioni: il Niño Maravilla brillante da trequartista

di Stefano Bertocchi

La evoluzione di Alexis Sanchez è uno dei temi approfonditi tra le pagine dell'edizione odierna del Corriere dello Sport. Ora il cileno punta al tris: stasera, infatti, contro il Bologna giocherà la sua terza gara consecutiva da titolare in campionato e mette nel Skorupski. "Dopo aver battuto prima Sirigu e poi Consigli, il numero uno rossoblù sarà il suo terzo bersaglio. L’ultima volta in cui è riuscito a infilare un filotto del genere risale al novembre 2017, quando ancora indossava la maglia dell’Arsenal - ricorda il giornale romano -. Allora, raccolse gli “scalpi” di Tottenham, Burnley e Huddersfield, con i Gunners che fecero bottino pieno: 9 punti su 9".

 Un Niño Maravilla ritrovato amplierebbe le scelte di Conte, che potrebbe così far rifiatare più spesso Lautaro e Lukaku. Anche se in realtà lo sta già facendo, approfittando del fatto che il cileno, al di là di 3 gare saltate per un piccolo guaio muscolare, è stato sempre disponibile. "E così il risultato è stato che ha giocato da titolare ben 5 volte sulle 14 uscite ufficiali di questa stagione - ricorda il CorSport -. Di questi tempi, un anno fa, la situazione era ben diversa. Alexis, infatti, era sbarcato alla Pinetina in condizioni precarie e, una volta recuperata la forma, in nazionale, aveva rimediato un grave infortunio alla caviglia, che l’aveva tolto dal campo per 3 mesi".

 Il nuovo Sanchez calca di meno l'area di rigore, ma incide come trequartista. In quel ruolo Alexis si è rivelato assai efficace e "ora è il caso di approfittare della vena di Sanchez, che contro Torino e Sassuolo ha firmato la prima rete nerazzurra della gara. Il suo partner, stando alle ultime indicazioni, sarà Lukaku, con cui c’è grande feeling pure fuori dal campo, dopo i trascorsi comuni al Manchester United".


Altre notizie