CdS - Inzaghi scansa timori reverenziali e invoca lo spirito del Triplete: servirà un'Inter tutto cuore e artigli
Fonte: Corriere dello Sport
Simone Inzaghi sa che la sua Inter troverà un clima rovente al Camp Nou e allora si prepara alla battaglia e scansa qualsiasi tipo di timore reverenziale verso il Barcellona. "Dobbiamo essere bravi a soffrire tutti insieme, ci stiamo giocando il girone", ha detto ieri in conferenza stampa.
"All’andata Inzaghi ha dato scacco matto al Barcellona inserendo Calhanoglu al posto di Brozovic. Perdita grave, per l’Inter, quella del croato. Eppure, gerarchie ribaltate nel primo round aspettando che stasera il carattere emerga di nuovo - sottolinea il Corriere dello Sport -. L'idea di rinunciare a una punta ha attraversato la mente di Inzaghi già privo di Lukaku e Correa: lasciare in panchina Dzeko, per esempio, comporterebbe un’efficace soluzione in corso d’opera. Ma il 3-5-2 puro, con gli interpreti puri al proprio posto, non dovrebbe essere toccato".
All'andata - come ricorda il CdS - l'Inter ha salvato la panchina di Inzaghi con una partita tutta cuore e artigli. "E il Barça ha assaggiato le potenzialità di un gruppo sfrontato quanto basta per rivoltare il pronostico. Su il sipario, allora, su una squadra che dovrà di nuovo dare battaglia. Come nel 2010, verso il Triplete: certe analogie non spuntano a caso", si legge.