CdS - Mercato: svolta Inter. Due le motivazioni. Conferme su Cissé
Fonte: Corriere dello Sport
L'Inter continua nella sua fase di attesa per il mercato in entrata. Oggi il Corriere dello Sport conferma il gradimento per Cissé del Rennes, centrocampista il cui cartellino è schizzato già sui 30 milioni.
Cissé piace eccome, ma si tratta di valutare attentamente l'eventuale esborso elevato per un profilo che ancora deve dimostrare tutto a certi livelli. Relazioni super positive sul suo conto, ma il margine di rischio esiste.
"Questo mercato ha segnato una svolta per il club nerazzurro. Non solo sono arrivati e arriveranno soltanto elementi di prospettiva, ma gli ingressi alla Pinetina verranno soprattutto dall’estero - si legge -. Bonny, prelevato dal Parma, di fatto, sarà l’unica eccezione, per il resto, dopo Sucic dalla Dinamo Zagabria e Luis Henrique dal Marsiglia, anche il centrocampista (Cissé o chi per lui) e il difensore verranno prelevati da un campionato al di fuori dei confini nostrani".
Anche per la difesa, infatti, la new-entry sarà ancora di più un investimento per il futuro. "Non un giovane ancora da formare, ma anche i 26 anni di Chalobah e i 25 di Kiwior potrebbero essere troppi. Attenzione, soprattutto il secondo è da tenere comunque in considerazione, anche perché ha già esperienza nel campionato italiano: non a caso è anche nella lista del Milan. Ma l’idea sembra essere quella di una proiezione ancora più avanzata", si legge.