.

CdS - Mkhitaryan sposa l'Inter: Inzaghi l'ha convinto così. Vidal e Sanchez 'liberano' il numero di maglia

di Stefano Bertocchi

"Grazie della nuova proposta, ma non ho intenzione di rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno". Dietro la risposta che Henrikh Mkhitaryan ha dato ieri alla Roma sulla proposta di rinnovo c'è anche lo zampino di Simone Inzaghi. "Già da tempo ha parlato con Inzaghi che gli ha prospettato la sua volontà di impiegarlo non solo come vice Calhanoglu, ma anche più avanzato, diciamo trequartista in un 3-4-1-2 d’assalto o addirittura come seconda punta - racconta il Corriere dello Sport sulle sue pagine -. A Michi la proposta dell’allenatore che ha sfidato nei derby della Capitale è piaciuta e ha finito per pesare più dell’offerta economica interista che di fatto la Roma aveva pareggiato o forse addirittura superato con i bonus (il secondo anno era garantito solo con il 50% delle presenze)". Importante anche il fattore Champions League che l'Inter, a differenza della Roma, gli ha potuto garantire. 

Anche il Corsport conferma che in settimana l'armeno sarà a Milano - accompagnato dalla sua agente, Rafaela Pimenta, e da Enzo Raiola - per sostenere le visite mediche e per firmare il contratto biennale da 3,6 milioni netti a stagione più bonus e commissioni. "Subito dopo la finale di Tirana, aveva detto alla Roma che l’Inter gli aveva fatto un’offerta e che l’avrebbe accettata; a ruota era arrivata la telefonata di Ausilio a Tiago Pinto per informarlo della trattativa iniziata con l’armeno - prosegue il giornale romano -. Gli ultimi giorni sono volati via con il rilancio giallorosso che il calciatore ha valutato durante una breve vacanza all’estero". Praticamente fino a ieri, quando ha detto al club giallorosso che nella sua testa c'era il Biscione. 

Il quotidiano prova anche ad ipotizzare il prossimo numero di maglia del centrocampista: possibile che nella scelta ne compaiano due che ha già indossato in carriera, ovvero il 22 di Vidal e il 7 di Sanchez. Il primo a liberarsi dovrebbe essere quello del centrocampista (vicino al Flamengo con buonuscita già fissata, ovvero i soldi che aveva spostato dal primo anno di contratto, il 2020-21, all’eventuale terzo: opzione non scattata), mentre la situazione dell'attaccante appare più spinosa. 


Altre notizie