Corsera - Alternanza Onana-Handa ma non solo. A Sassuolo per risolvere dubbi e problemi
Dopo la vittoria contro i blaugrana, successo arrivato con sofferenza ma che l'Inter si è preso di forza e grinta, la squadra di Simone Inzaghi avrebbe oggi la possibilità di vincere per la seconda volta in campionato in trasferta, evento che non si verifica dal 13 agosto, nella prima giornata di Serie A, a Lecce. Ma non solo, perché per tentare di accaparrarsi i tre punti, i nerazzurri avrebbero bisogno anche di ritrovare, oltre che il successo, gli attaccanti. O meglio, il gol degli attaccanti: "Lautaro a secco addirittura da sette partite e oggi pomeriggio di nuovo in coppia con Dzeko, anche perché né Lukaku né Correa sono a disposizione", così come Brozovic, altro assente della sfida, al quale sopperirà Kristjan Asllani, alla seconda da titolare. Ma le cose a cui pensare, secondo il Corriere della Sera sono altre: come ad esempio risolvere la questione portiere.
"L’alternanza tra il vecchio capitano Handanovic e il rampante Onana c’è stata ma fino a un certo punto. Perché il camerunese è sceso in campo solo tre volte su undici, anche se due di queste erano partite che valevano doppio, contro Bayern e Barcellona. Ma anche il rischio era alto e pur con un pizzico di buona sorte, Onana ha superato l’esame. Onana freme per giocare", oltre perché lo scorso scorso è sceso in campo con il contagocce, per ritrovare il ritmo che gli possa permettere un Mondiale degno di nota. Necessità e desideri personali che fanno da apripista ad una ben più ampia motivazione, quantomeno ai fini della squadra, che dovrebbe far leva su Inzaghi: "Lo stile di un portiere, impatta anche sulla difesa" si legge sul Corsera che sottolinea un aspetto di non trascurabile conto.
Questione portieri ma non soltanto perché con "Brozovic fuori fino a fine mese e Lukaku che non si vede dal 28 agosto", nodi da sciogliere ce ne sarebbero anche altri e in vista del match di oggi pomeriggio contro la squadra di Dionisi il quotidiano milanese prova ad abbozzare una probabile: "In difesa dovrebbe tornare Acerbi e ci potrebbe essere spazio anche per D’Ambrosio. Sulle fasce spazio alla fisicità di Gosens e Dumfries: Dimarco, in grande condizione, potrebbe giocare ancora. In regia, dopo la partitona di Calhanoglu coi catalani, si dovrebbe rivedere Asllani. Mentre in attacco non ci sono alternative (a parte il 17enne Carboni) e Lautaro, affaticato una settimana fa dopo la sfida con la Roma, è costretto agli straordinari".