.

Corsera - Bonomi in Lega, l'ala lotitiana è contraria: gli scenari

di Redazione FcInterNews.it

La Lega Serie A cerca un nuovo presidente. Potrebbe essere Carlo Bonomi, numero uno di Confindustria, ma tanto per cambiare c'è una spaccatura con cui fare i conti. "Claudio Lotito, che non si rassegna a relazionarsi con un presidente non manovrabile, ha in serbo altre candidature - spiega il Corriere della Sera -. Siamo alle solite, il presidente della Lazio contempla altri nomi, da Salvo Nastasi, ex direttore generale del ministero per i Beni Culturali, a Lorenzo Casini, capo di gabinetto del ministero della Cultura".

Bonomi potrebbe avere il sostegno a sorpresa di De Laurentiis, finora sempre allineato a Lotito. In ogni caso serviranno almeno 14 preferenze e la sua candidatura verrà messa ai voti solo se ci sarà la ragionevole certezza di avere qualcosa in più del limite minimo. 

Gravina aspetta, chiede risposte su presidenza e statuto della Lega e un rinvio per la giornata di campionato del 20 marzo in modo da consegnare a Mancini i giocatori azzurri per più tempo. "Ma da via Rosellini tuonano che solo davanti alla concessione di una proroga sull’adeguamento dello statuto ai principi informatori, il tema potrà essere discusso", spiega ancora il quotidiano. "Di più: l’ala lotitiana, in caso di invio di un commissario ad acta, si prepara a diffidare Gravina con pareri legali, a sospendere i pagamenti in favore delle leghe minori e a valutare l’uscita dalla Figc, sul modello della Premier".


Altre notizie