Corsera - Inter, sei positivi al Covid-19: il club ha intenzione di giocare comunque il derby. Ma Conte è in fibrillazione
Si parla dell'effetto Covid-19 sul derby di Milano anche nelle pagine sportive del Corriere della Sera, in un pezzo dove si ricostruisce come è stata registrata la positività di Ashley Young, il sesto e ultimo contagiato in casa Inter. L’inglese - si legge - è stato sottoposto al tampone sabato, quando è arrivato al centro sportivo di Appiano Gentile, come tutti i suoi compagni che non sono in giro per il mondo con le nazionali. Avvertiva un po’ di mal di gola, per questo il medico ha deciso di spedirlo immediatamente a casa. Ieri, come noto, è arrivato l’esito del test che in vista della sfida al Milan toglie a Conte un altro uomo, che almeno non ha interagito con i compagni.
Oggi - scrive il quotidiano - i giocatori nerazzurri che sono alla Pinetina si sottoporranno al quinto tampone negli ultimi sei giorni, poi un altro ancora quando rientreranno i 16 nazionali. Una situazione che preoccupa il club, che ha fatto sapere di non avere intenzione di creare nuovi casi deflagranti per lo svolgimento del campionato, nel rispetto delle norme, anche se Conte è in fibrillazione. Il Napoli non ha affrontato la Juve con due contagiati, l’Inter al momento dovrebbe giocare il derby, nonostante le sei assenze.
VIDEO - È GIÀ JUVE-INTER ANCHE IN URUGUAY-CILE: BENTANCUR "AL GINOCCHIO" SU SANCHEZ