Corsera - Maldini titolare con la Francia, suggestione che incalza Spalletti. Ma il ct dovrebbe rinunciare a un interista
Prove di incastri quelli fatti ieri dal ct azzurro, Luciano Spalletti in quel di Milano, dove la Nazionale italiana affronterà questa sera la Francia. Partita per la quale Spalletti continua ad essere incalzato dal serpente tentatore che nelle ultime ore ha pronunciato una sola parola: Maldini. Il figlio d'arte accasato a Monza continua ad insinuarsi nei pensieri del ct di Certaldo che ieri, tornato ad Appiano Gentile con una veste diversa da quando lo lasciò l'ultima volta, ha provato Daniel con Mateo Retegui tra i potenziali titolari.
Per schierare dal primo minuto Maldini, Spalletti dovrebbe però "rinunciare al centrocampo potenziato che sin qui gli ha dato tante soddisfazioni" facendo dunque a meno dell'interista Frattesi e riportare Barella al suo ruolo naturale, ovvero sulla mezzala speculare a Tonali, lasciando la regia a Locatelli che si riprende la titolarità ai danni di Rovella. Ballottaggio davanti tra Kean e Retegui. Savona insidia Cambiaso e sarebbe un debutto assoluto. Oggi il c.t. scioglierà le riserve e capiremo se la nebbia, che ieri ha avvolto San Siro, sarà una minaccia concreta. Donnarumma torna nel suo stadio e spera di non essere fischiato.