GdS - Inzaghi innesca Perisic: l'uomo migliore per minare le certezze del Liverpool
Fonte: Gazzetta dello Sport
Grande attesa per Inter-Liverpool, match che si preannuncia pieno di duelli di altissimo livello. Uno di questi - come sottolinea la Gazzetta dello Sport, sarà senza dubbio quello tra Perisic e Alexander-Arnold. Peraltro, il croato dovrà sdoppiarsi come spesso gli capita anche per dare una mano alla difesa sull'attaccante di riferimento, che in questo caso sulla sua fascia è Salah.
"Ecco perché il lavoro di Perisic sarà fondamentale. Ci vorrà attenzione massima in fase di copertura, certo. Ma è probabile che Inzaghi gli faccia la richiesta inversa: attaccare, attaccare e attaccare, fino ad esaurimento scorte, per costringere Alexander-Arnold a starsene sulle sue, a preoccuparsi più della fase difensiva che poi non è sempre eccellente come quella offensiva - sottolinea la rosea -. Questione di mentalità e personalità, due materie in cui Perisic potrebbe avere una cattedra ad honorem nell’università del calcio".
La maturazione dell'esterno croato è completa, totalmente esploso nel suo potenziale dopo il Triplete con il Bayern e lo scudetto a Milano. Anche cambiando ruolo. "Lo spunto nell’uno contro uno è rimasto sempre lo stesso, con la capacità quasi unica di poter saltare l’uomo sia per andare sul destro sia sul sinistro, vista l’abilità a calciare forte e preciso con entrambi i piedi. E anche di testa sa farsi valere. Un giocatore completo, tra l’altro anche vice campione del mondo: l’uomo migliore per minare le certezze del Liverpool", assicura la Gazzetta.