.

GdS - Una festa infinita: l'Inter gode. Dalla sfilata al concerto: gli appuntamenti per gioire

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

Una festa infinita. Dopo la vittoria dello scudetto, l'Inter continua a godere: la seconda stella non arriva tutti i giorni.

La Lega Calcio ha consentito lo spostamento del match con il Torino a domenica (ore 12.30) proprio per consentire i festeggiamenti del tricolore. Come spiega la Gazzetta dello Sport, dopo le varie attività post partita, il gruppo squadra - molto ampio visto che comprende anche lo staff tecnico, medici e fisioterapisti, oltre alla area comunicazione e la segreteria sportiva - salirà su due pullman scoperti che in un bagno di folla raggiungeranno piazza Duomo. Il percorso verrà definito nei prossimi giorni con il comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico ma dovrebbe snodarsi attraverso viale Caprilli, piazzale Lotto, via Monte Rosa, Cadorna, corso Magenta e via Meravigli. In Duomo, dove dovrebbe arrivare nel secondo pomeriggio, la squadra saluterà i tifosi dall'affaccio della Terrazza 21, dove i giocatori verranno raggiunti dai parenti più stretti.

Sarà la seconda tappa di una festa che poi vedrà l'apoteosi il 19 maggio, quando al termine dell'ultima gara casalinga, quella contro la Lazio, la Lega Calcio consegnerà il trofeo dello scudetto nelle mani di capitan Lautaro e a seguire il Meazza indosserà l'abito estivo per un concerto in cui dovrebbero esibirsi cantanti di provata fede nerazzurra come Andrea Bocelli, Ligabue, Max Pezzali e Tananai. Questi i nomi circolati, ma si attendono conferme in merito.


Show Player
Altre notizie
Domenica 19 maggio