Pagelle CdS - Calhanoglu una certezza. Lautaro fa un gol da fuoriclasse
Grandi elogi per tutti gli interisti nelle pagelle del Corriere dello Sport. Voto 8 a Simone Inzaghi. "E' di nuovo la sua notte, che ancora una volta finisce in gloria per lui e la propria squadra". Bene la difesa, 6,5 per Onana ("C’è quando Leao lo costringe a fare una parata importante"), 7 ai tre centrali Skriniar ("Fa sempre avvertire la propria struttura fisica sia su Leao che su Giroud"), Acerbi ("Merita un applauso quando deve difendere e ne merita un altro quando deve costruire il gioco da basso") e Bastoni ("Non deve arricciarsi le maniche per allontanare i pochi pericoli che quelli del Milan cercano di fabbricare").
"Lucido, propositivo, una garanzia" è il giudizio per Darmian, 6,5. Salgono a 7 Barella ("Ce ne sono pochi bravi come lui a buttarsi nei sentieri poco battuti dai difensori"), Calhanoglu ("Una certezza anche nella fase di non possesso palla") e Mkhitaryan ("Difende, costruisce, riparte, attacca"), mentre Dimarco sale a 7,5 ("Quando sale è davvero un guaio per Calabria").
Il migliore è davanti, Dzeko: 8. "Inventa un pallone d’oro per Barella sul gol di Dimarco, poi evidenzia la sua infinita qualità firmando la rete del raddoppio, e non è finita, perché pochi attimi più tardi costringe Tatarusanu a fare una paratone. Sì, sa fare ancora la differenza". Benissimo anche Martinez, 7. "Tomori ha le sue colpe ma il gol che realizza è da fuoriclasse",
Tra i rossoneri si salva Leao, voto 6. Ne esce male Pioli con5, ma soprattutto Tomori con un 4,5, come Messias e Origi. Tanti altri 5, tra cui quello a Theo Hernandez.