Pagelle TS - Barella e Martinez i migliori. Conte è sufficiente: colpa dei suoi giocatori
Tante tirate d'orecchi ai giocatori dell'Inter nelle pagelle di Tuttosport relative alla partita contro la Juventus. Si parte dal basso: ci sono tre 4,5, li prendono Handanovic, Bastoni e Young. "Quanto riesce a combinare insieme a Bastoni sul secondo gol di Cristiano Ronaldo sarebbe stato una manna per “Mai dire Gol”. Risulta un mistero sul perché si sia fatto trovare nella terra di nessuno posizionandosi per giunta alle spalle del compagno, senza quindi offrirgli alcuna linea di passaggio", è la valutazione per il portiere, mentre per Bastoni il giudizio è che "l’uscita sventurata di Handanovic, unita alla presenza di Ronaldo lo manda completamente in tilt. Avesse avuto un’altra esperienza, avrebbe calciato il pallone in tribuna, invece tenta un’improbabile giocata che fa da assist al portoghese".
Si salvano gli altri due difensori della linea a tre, con un 6,5 per Skriniar e un 6 a De Vrij. Poi si ricomincia con i voti bassi: Darmian è da 5: "L’azione del rigore nasce da un cross di Bernardeschi che gravita nella sua zona di competenza. Nel secondo tempo ha sui piedi la palla del pari e tira pure bene, ma Buffon è più bravo di lui". Come detto fa peggio l'altro esterno Young ("L’inglese non riesce mai a ripartire ma, soprattutto, ha la bella idea di franare su Cuadrado regalando il rigore che rimette in carreggiata la Juve").
A centrocampo si salvano sia Barella, (6,5, "L’assist che regala a Martinez per il gol che sghiaccia la semifinale dopo neanche dieci minuti sarebbe degno di un “dieci”. Lui, che dieci non è ma ha classe da vendere, ci costruisce intorno la solita solidissima partita"), considerato il migliore assieme a Martinez ("Al primo pallone buono fa centro con la complicità di Buffon"). E' sufficiente anche Vidal ("Dal gol in campionato all’uscita polemica dal campo, immagine che fotografa la serata storta dei nerazzurri. Ciò nonostante, dà il via all’azione del gol e, rubando palla a Bentancur, regala il pallone del possibile 2-2 a Sanchez che, con la porta spalancata, centra Demiral) così come il subentrante Perisic. Non si salvano invece né Brozovic ("Tutto risulta più difficile e resta negli occhi la palla persa che, a fine primo tempo, favorisce una velenosa ripartenza degli avversari") né Sanchez ("L’insufficienza è tutta per l’occasione che si divora a Buffon battuto (con la complicità di Demiral) dopo l’errore di Bentancur"), entrambi valutati con un 5,5. Sufficienza per Conte: "Più che mettere in campo tutti i titolari e dare fondo alla panchina nel finale con gli ingressi di Eriksen, Pinamonti e Sensi, non poteva fare: il problema sono stati gli errori fantozziani commessi dai suoi".
Nella Juventus, 7,5 per Cuadrado e Ronaldo, 7 per Demiral, De Ligt, McKennie e Bentancur. Il peggiore è Alex Sandro con 5. Calvarese viene giudicato con un 6,5.
VIDEO - INTER-JUVENTUS, LA CURVA INCITA LA SQUADRA FUORI DAL MEAZZA