Pagelle TS - Bocciati in 7: si salvano i subentranti e la difesa (ma non Handanovic)
Le pagelle di Tuttosport, per quel che riguarda Inter-Verona, condannano in casa Inter non solo Handanovic (voto 5) ma anche Brozovic e Perisic con lo stesso giudizio e Barella, Eriksen, Lukaku e Lautaro con un 5,5. In pratica sette undicesimi trai titolari risultano insufficienti.
Al di là del portiere ("chiude la settimana più nera con un’altra frittata che, per sua fortuna, non fa danni solo perché il tocco (veniale) di Faraoni induce Abisso ad annullare il gol del possibile 1-1"), la difesa va bene. 6,5 per Skriniar e De Vrij, 7 per Bastoni ("L’occasione sciupata da Lautaro nasce da un suo lancione. Ed è altrettanto decisivo due volte salvando su Faraoni e soprattutto Salcedo). Voto 7 anche per Hakimi, perché "ogni volta in cui accelera, l’Inter si accende". Gli applausi finiscono qui. Per tutti gli altri sono reprimende. Barella "si vede chiaramente che è stanchissimo", Brozovic "pure lui soffre però - ed è un’aggravante - perde un paio di velenosissimi palloni", Eriksen "tra i centrocampisti è l’unico che prova a combinare qualcosa, però giocando sempre a ritmi bassissimi", Perisic "ieri sembrava quello di due anni fa per l'incapacità di saltare un uomo", Lukaku "latita dalle partie di Silvestri", infine Martinez ""ha un'occasionissima, ma la spreca". Tra i subentranti due "ng" per D'Ambrosio e Gagliardini, 6 a Sensi e Sanchez "(L'azione del gol parte da lui" e palma del migliore a Darmian: 7,5. "Il voto è tutto per il gol - il secondo da tre punti dopo quello al Cagliari - segnato, peraltro, con una lucidità disarmante in tempi in cui i compagni non fanno gol neanche a porta vuota".
Voto 6,5 a Conte, che "nonostante la via sia lastricata di chiodi, centra la 13ª vittoria consecutiva in casa", anche se "forse serviva un po' di turnover".
Nel Verona, 6,5 a Silvestri, Dimarco, Faraoni, Tameze, Ilic, Bessa e Juric. Voto 7 a Magnani. Solo Dawidowicz viene punito con il 5. Abisso chiude con un 5.5. "Episodio al limite (quello del gol annullato, ndr) ma, al terzo replay, si vede che Faraoni tocca Handanovic: i dubbi però restano per un contatto che pare un buffetto".
VIDEO - DARMIAN BUCA IL VERONA, CASA ZANETTI ESPLODE: "ROMPO TUTTO!"