.

Pagelle TS - Dominano Dzeko e gli esterni. Insufficienti Mkhitaryan e Gagliardini

di Redazione FcInterNews.it

Le pagelle di Tuttosport premiano la prova dell'Inter in casa del Viktoria Plzen. A partire da Onana, che viene "chiamato in causa nel finale, para su Bassey ed è attento in uscita bassa": 6,5. Voto 6 per Skriniar a cui Mosquera non crea ansie, mentre è "buonissimo" il debutto di Acerbi (voto 7): "Guida la retroguardia con personalità, discreti alcuni lanci e ottime chiusure di testa contro il gigante Chory". In retroguardia 6,5 anche per Bastoni, "nella ripresa uomo in più in fase offensiva". Il sostituto D'Ambrosio prende 6 grazie a un intervento decisivo nella propria area, appena entrato.

A centrocampo si parte con il 7 a Dumfries: "volenteroso e in costante propulsione offensiva. Come spesso accade ultimamente, non è preciso nell’ultimo tocco, ma è un treno nel chiudere la ripartenza di Dzeko per il 2-0". Sufficienza e nulla più sia per Barella che per Brozovic. Voto 5,5 per Gagliardini ("un paio di palloni persi e un giallo evitabile") e per il titolare Mkhitaryan, che "si spegne in fretta". Voto 6 a Calhanoglu. Premiato con il 6,5 Gosens: "Parte diligente, senza forzature, però poi cerca di aumentare i giri e ci riesce. E’ bravo a tagliare verso il centro nell’azione sblocca-match con un bel controllo di petto per servire Correa. Poi sfiora il 2-0 di testa a inizio ripresa".

In attacco domina Dzeko, 7,5: "Il gol dell’1-0 è un bel colpo da biliardo. Si fa trovare spesso e gestisce i palloni come lui sa. Manca il 2-0, ma è perfetto nell’assist a Dumfries per chiudere il match". Correa si ferma al 6, "si muove e molto ma concretizza poco", anche se nel carniere ha un assist e una sponda decisiva sul raddoppio. Sufficienza anche per MartinezInzaghi è invece da 6,5: "L'avversario è ben diverso dal Bayern, ma pure dal Torino e la vittoria arriva senza troppe sofferenze, seppur il 2-0 giunga fin troppo tardi".

L'arbitro Schaer si prende un 6, nel Viktoria 6,5 al portiere Stanek, poi tante insufficienze tra cui 4 all'espulso Bucha, 4,5 a Mosquera e 5 al gigante Chory.


Show Player
Altre notizie