.

Pagelle TS - Dopo Lautaro spicca Brozovic. Nel Milan si salvano in due

di Redazione FcInterNews.it

Il 3-0 del derby influisce ovviamente anche sulle pagelle del derby di Milano. Nell'Inter sono tutti promossi, non c'è un'insufficienza e spiccano voti alti. Si parte con il 6,5 per Handanovic, due decisive parate su Leao e Saelemaekers, si continua con lo stesso voto per Skriniar ("porta a casa la missione") e De Vrij ("Torna a governare la difesa e lo fa con la consueta maestria"). Voto 6 per Bastoni, che "presidia senza problemi la sua zona di competenza", mentre Darmian sale a 6,5 ("ripaga Inzaghi") e da qui in poi si va ancora più in alto.

Barella viene infatti premiato col 7: "Azzanna gli avversari. Quando gira lui, l’Inter ha un’altra marcia". Brozovic arriva a 7,5 ("La grande anima dell’Inter"), mentre Calhanoglu scende a 6,5 e con Perisic si risale al 7: "Il motore romba come nei giorni migliori: clamoroso il salvataggio su Kessie".

In attacco 7 a Correa grazie soprattutto al "filtrante che spalanca la porta a Lautaro sull’azione del raddoppio", mentre per Martinez il voto è 8: "Illumina la semifinale con una doppietta da far vedere ai nipotini". Tra i subentrati 6,5 a Gosens, 6 per tutti gli altri tranne un "ng" a D'Ambrosio

Voto 8 a Inzaghi: "Ha riportato le lancette ai tempi dei tripletisti (ottavi di Champions, vittoria in Supercoppa e finale di Coppa Italia): merita solo applausi".

Nel Milan si salvano Maignan e Leao, entrambi con un 6. Voto 5,5 per l'arbitro Mariani: "La scelta di annullare il gol al Milan è destinata a far discutere all’infinito. Focalizzando l’attenzione sulla sua direzione, mostra buona personalità nel governare un derby alquanto complicato, però semina sul percorso più di un’imprecisione nelle scelte".


Altre notizie
Venerdì 26 dicembre