Pagelle TS - Onana il migliore dell'Inter. Barella, errore gravissimo sull'1-0
Le pagelle di Tuttosport puniscono l'Inter dopo l'ennesima sconfitta stagionale negli scontri diretti. Ne esce bene Onana, voto 6,5: "Nulla può sui gol, ma tiene in vita l’Inter fino al raddoppio di Fagioli grazie alla gran parata (con l’aiuto del palo) sul diagonale di Kostic. Prima del gong, evita il tris su Chiesa. Il migliore tra gli interisti, il che è tutto dire".
In difesa si salvano Skriniar ("brutto intervento su Alex Sandro però diretro non sbaglia niente") e Acerbi ("non ha commesso strafalcioni"), mentre De Vrij si becca un 5: "Si perde Danilo sull’azione del raddoppio poi inficiato dal Var, dà sempre una sensazione di estrema precarietà"). Stesso voto a Dumfries, che "ha sulla coscienza il gol sbagliato sul tiro-cross di Barella. Quando Kostic inizia a ruggire, diventa un agnellino". Male anche Bellanova, altro 5: "Entra e Kostic gli stampa in faccia l’assist del raddoppio".
A centrocampo un brutto 4,5 per Barella: "Sull’azione dell’1-0 prima perde palla, poi perde il duello in velocità con Kostic, doppio gravissimo errore". Insufficiente anche Calhanoglu, 5,5: "Tolti quei due tiri scagliati dalla distanza, non riesce mai a imbeccare con l’imbucata giusta i compagni". Peggio il subentrato Correa, 5: "dovrebbe dare la scossa, invece pare l’uomo invisibile". Voto 5 anche a Mkhitaryan, "in balia degli avversari senza peraltro mai contrastarli a dovere".
Altra insufficienza a Dimarco, che "nella ripresa non riparte più" e 5,5 a Gosens, "Oscar della sfortuna per la deviazione alla disperata sul tiro a botta sicura di Fagioli". Malissimo davanti: 4,5 a Dzeko, soprattutto per la rete fallita nel primo tempo dato che "da lì era più difficile centrare lo specchio piuttosto che spedirlo fuori" e 5 a Martinez che "dà sempre la sensazione di poter combinare qualcosa di buono" ma "nel secondo tempo pure lui sbaglia un gol, da qui l’insufficienza netta". Infine Inzaghi, altro 5: "Il problema è che i suoi i gol li sbagliano, mentre Rabiot e Fagioli fanno centro. Chiude senza fortuna col 3-4-3 e deve analizzare il perché la sua squadra abbia subito 16 gol in trasferta e abbia perso tutti i big match finora affrontati in campionato".
Nella Juve 8,5 a Kostic, 7,5 a Fagioli e Rabiot e tanti 7 ad Allegri, Szczesny, Danilo, Bremer, Locatelli. Voto 5,5 a Doveri, soprattutto per il gol annullato al Var: "A termini di regolamento sarebbe la decisione giusta, peccato che la mano del brasiliano sia di fatto “stretta a pinza” dal corpo e dal braccio di De Vrij".