TS - Azpilicueta sulla falsa riga di Mkhitaryan: esperienza a zero. E l'operazione Lukaku viaggia separata
La formula di puntare sull'esperienza ha già dato ottimi frutti nell’ultima stagione. Motivo per il quale l'Inter sta seguendo lo stesso solco tracciato con i vari Darmian, Acerbi, Mkhitaryan... Una strategia che permetterà ai milanesi di restare competitiva ma, nel contempo, di svecchiare un po' la rosa. Le prime mosse dopo la finale di Champions sono state il "rinnovo biennale, con opzione per un’ulteriore stagione di Stefan De Vrij e il riscatto di Francesco Acerbi dalla Lazio (costo dell’operazione 4 milioni)".
Poi si è pensato a sostituire il partente Skriniar che Simone Inzaghi ha richiesto di avere prima del fischio d'inizio della nuova stagione quindi prima di raduni e tourneé. Il primo colpo in difesa Yann Aurel Bisseck dall’Aarhus, (operazione da 7 milioni spalmabile su due esercizi di bilancio con rate da 3.5 milioni l’una - come sottolinea Tuttosport -). Ma "il colpo grosso riguarda Azpilicueta" si legge sul quotidiano torinese che a proposito del capitano del Chelsea ricorda: "il contratto fino al 30 giugno 2024 sarà sciolto senza richiesta di indennizzi". Lo spagnolo, che già lo scorso anno voleva lasciare Londra, sarà libero di firmare un biennale con l’Inter che nel suo ingaggio potrà pure usufruire dei benefici legati al decreto crescita. La futura firma di Azpilicueta e Bisseck chiede le porte al rinnovo di D’Ambrosio, destinato a salutare tra sei giorni.
"Operazione - quella che riguarda il difensore spagnolo -, che viaggia su binari paralleli rispetto ai discorsi legati al futuro di Romelu Lukaku" sottolinea TS che sul beelga preannuncia: "Stante le premesse, sarà la telenovela dell’estate".