.

TS - In attesa di Vidal e Darmian, Handanovic prolunga fino al 2022. Brozovic indiziato numero uno per fare cassa

di Egle Patanè

Mentre oggi riparte ufficialmente la stagione nerazzurra (oggi primi allenamenti), e con un paio di amichevoli in agenda per scaldare i motori della ripartenza del campionato - datata 26 settembre contro la Fiorentina, "avendo ottenuto il rinvio della prima giornata" -, Conte spera di avere entro il prossimo fine settimana i rinforzi attesi. "Oggi pomeriggio dovrebbe vedersi alla Pinetina, Aleksandar Kolarov, mentre nei prossimi giorni potrebbe toccare ad Arturo Vidal e Matteo Darmian" - si legge tra le righe di Tuttosport.

Nessuna novità sul fronte Re Artù, l’agente Felicevich "sta lavorando ai fianchi del Barcellona per ottenere non tanto la rescissione del contratto, quanto una buonuscita che comprenda alcune mensilità della stagione ’20-21 e bonus ottenuti e non pagati delle annate precedenti", richieste che il Barça non vuole assecondare: per non rimetterci ulteriormente, dopo aver acconsentito a liberare il cileno a zero. Un tentativo di resistenza che ha fatto slittare ulteriormente la chiusura, che dovrebbe comunque arrivare a ore. Il gioiellino di Conte a Milano "firmerà per due anni più opzione per il terzo e guadagnerà 6 milioni più bonus".

Non solo Vidal. Anche con il vecchio pallino nerazzurro Matteo Darmian "è praticamente tutto fatto" - si legge "contratto di 4 anni con stipendio vicino ai 2 milioni, così come col Parma a cui andranno 2.5 milioni". Come da copione, ormai recitato dalla dirigenza, ad ogni uscita, un'entrata e per chiudere l'ex Manchester United, "l’Inter sta cercando di piazzare un’uscita per ricavare i soldi da girare ai ducali, ma non è da escludere che alla fine si possa trovare un accordo con una contropartita". Se per l'arrivo di Vidal si potrebbe aspettare sole 24-48 ore, "per Darmian potrebbe servire qualche giorno in più".

Non si accontenta però Antnio Conte, che a dispetto della consapevolezza di un mercato dalle risorse centellinate, si aspetta altri rinforzi: da Kanté ad Emerson Palmieri per la fascia sinistra, senza dimenticare un vice-Lukaku, l'indiziato numero uno resta Edin Dzeko, "ma occhio alle occasioni di fine mercato, sempre che non venga confermato in rosa Salcedo. Per accontentare il tecnico, quindi, serviranno diverse cessioni fra i giocatori in esubero". L'indiziato principale per fare cassa resta il croato Marcelo Brozovic - sul quale il quotidiano torinese parla di interesse dall'Inghilterra e del Bayern. "Intanto ieri sera capitan Handanovic ha definito l'intesa per prolungare il contratto dal 2021 fino al 2022" - chiosa TS.


Altre notizie