.

TS - Inzaghi il valorizzatore: da Dumfries a Dimarco, con lui la rosa vale almeno 200 milioni in più

di FcInterNews Redazione
Foto

L'articolo principale delle pagine di Tuttosport dedicate oggi all'Inter esalta la capacità di Simone Inzaghi di valorizzare il materiale umano a disposizione. Nel sottolineare i progressi dei giocatori si parte da Denzel Dumfries, diventato un fattore in fase offensiva. Cinque gol su sette partite nell'anno solare 2025, un giocatore pagato 15 milioni di euro e che oggi per difetto ne vale almeno 40. 

In seconda battuta si parla di Marcus Thuram, preso a parametro zero con un costo di 8 milioni per le commissioni, è diventato un attaccante totale capace di muoversi da prima o seconda punta. Ha finora totalizzato 14 gol e 7 assist in 28 gare, il che rendono quasi un'occasione la clausola da 85 milioni di euro. 

E ancora Yann Bisseck, pagato 7 milioni, ne vale 30-40 almeno. Per non parlare di Dimarco e Calhanoglu, da tempo dei pilaastri, ma non va dimenticato da dove sono partiti. Il primo bocciato da Mancini e Conte, vale 60 milioni di euro. Il secondo tra i 30 e i 40 giusto perché compirà 31 anni l'8 febbraio, ma anche in questo caso un giocatore che ha accresciuto il suo valore grazie a Inzaghi e al suo staff. 

In tutto si stima che il patrimonio sia stato accresciuto di almeno 200 milioni di euro. Oro colato per Oaktree


Altre notizie