.

TS - L'Inter per sé e per le altre concorrenti: il parallelo con l'anno scorso e la chiave Lukaku

di Redazione FcInterNews.it

Inter-Napoli si avvicina ed è ovvio che a sperare in una frenata della capolista siano anche le dirette concorrenti che guarderanno la partita da fuori, come sottolinea oggi Tuttosport. 

I partenopei hanno dominato la prima parte della stagione, dovessero vincere manderebbero un segnale fortissimo alla concorrenza. Per contro l'Inter "stasera si giocherà una grossa fetta di scudetto. Tempo per recuperare ce ne sarebbe, certo, ma scivolare a 14 punti potrebbe dare un durissimo colpo, soprattutto psicologico, alle ambizioni di rimonta. La sfida di questa sera è comunque una ghiotta opportunità per entrambe: per il Napoli, per cucirsi già mezzo scudetto sul petto; per l’Inter, per riaprire il campionato, per se stessa, ma anche per tutte le altre concorrenti".

Il quotidiano ricorda che lo scorso anno i nerazzurri affrontarono questa partita alla tredicesima, rischiavano di finire a -10 e poi vinsero 3-2 inaugurando una rimonta che portò l'Inter avanti in classifica fino alle difficoltà della seconda parte di stagione. 

Ci sarà Lukaku, in una sfida nella sfida con Osimhen. "Con Lukaku quattro gare di campionato, tre vittorie (due griffate proprio dal belga) e un pareggio" negli scontri diretti, ricorda ancora Tuttosport. Negli anni precedenti i risultati erano stati molto differenti.


Altre notizie