TS - Mercato Inter: dentro i giovani, fuori gli "esperti". In cinque attesi al casting del ritiro
Il finanziamento da 250 milioni che molto probabilmente l'Inter riceverà da Oaktree Capital Management (in vantaggio su Bain Capital) riporterà liquidità nelle casse del club ma non eviterà un mercato caratterizzato "dalla cessione di un big e da una campagna acquisti a luglio (il mese di giugno sarà dedicato a plusvalenze e cessioni) che dovrà essere economicamente bilanciata tra entrate e uscite". Così scrive oggi Tuttosport, secondo cui Conte chiederà di trattenere tutti i big e di sacrificare in primis i vari Joao Mario, Nainggolan, Dalbert, Lazaro per mantenere l'ossatura della squadra.
Impossibile però non ascoltare eventuali offerte del Real Madrid per Martinez o del Manchester City per Bastoni, così come verrà snellito il monte ingaggi. "In tal senso, se Conte - come tutti si augurano - dirà sì al progetto, il ritiro estivo si prospetta come una sorta di casting per molti ragazzotti pronti al ritorno alla base".
E' destinato quindi a rientrare Federico Dimarco, a cui dovrebbe finire Radu per sostituire Silvestri. Stankovic prenderà invece il posto di Padelli, diretto all'Udinese. Dovrebbero tornare alla base sia Vanheusden che Pirola, così come Salcedo, oggi ritenuto più pronto di Esposito. In bilico Agoume: piace al Bayern Monaco e un'offerta super "sarebbe certamente valutata".
VIDEO - D'AMBROSIO, FUTURO A UN BIVIO: SUBENTRA UN'ALTRA PRETENDENTE