TS - Mercato, tre profili per gennaio: nomi e strategie, cessioni permettendo
In casa Inter cominciano le valutazioni in vista del mercato di gennaio. A partire dalle uscite, con Nainggolan, Eriksen e Vecino il cui futuro è da decifrare. Le cessioni serviranno per fare cassa e provare a prendere un centrocampista, secondo Tuttosport l'idea è quella di puntare su "un mediano difensivo alla Kanté o una mezzala di maggiore gamba come De Paul o Malinovskyi, un esterno mancino (Emerson, Marcos Alonso e Junior Firpo gli obiettivi che non scadono) e soprattutto un quarto attaccante di livello".
Per quest'ultmo profilo il nome in cima alla lista è Arkadiusz Milik, fuori rosa al Napoli e con una fila di pretendenti come Everton e Tottenham in attesa. "All’Inter non dispiacerebbe arrivare a Milik con uno scambio, ma Vecino, seppur gradito a Gattuso, rischia ora di essere chiuso al Napoli dall’arrivo di Bakayoko - si legge sul quotidiano -. Più facile cercare di piazzarlo all’estero e sperare in una proposta intorno ai 15 milioni, altrimenti attenzione al Torino, che vorrebbe però inserire nell’operazione Izzo". In attacco occhio anche a Giroud, in uscita dal Chelsea.
Per Eriksen, invece, l'Inter vuole almeno trenta milioni di euro. Psg, Real, Bayern, Arsenal e Manchester United i club citati dal quotidiano per un possibile interesse.