TS - Per ogni uscita, un'entrata. Da Hakimi a Darmian i ricambi alzano livello e competitività
Tra i vari sfoghi avuti da Antonio Conte nel corso della stagione, il leccese lamentava la partenza di big players in cambio dei soli Barella, Sanchez e Lukaku. Ad un anno dal mercato estivo che ha portato in casa nerazzurra big Rom, "l’Inter si ritrova più o meno nella stessa situazione, con la differenza che i top player questa volta li ha tenuti. "Per ora", aggiunge Tuttosport che parla dell'edificazione di una rosa sulla carta più competitiva rispetto alla passata stagione che alzeranno il livello di competitività.
"Il primo innesto dell’Inter 2020-21 è stato l’esterno Hakimi, acquistato per 40 milioni più bonus dal Real Madrid e reduce da una strepitosa stagione condita da 9 gol e 10 assist, sarà il nuovo titolare della corsia destra" al posto in organico di Moses, non riscattato nonostante l'apprezzamento di Conte e tornato al Chelsea. "Il secondo acquisto, tolto il 18enne Vagiannidis arrivato a parametro zero dal Panathinaikos, sarà Kolarov. Il difensore serbo sbarcherà oggi pomeriggio a Milano di rientro dagli impegni con la sua nazionale. Domani mattina svolgerà le visite mediche e poi firmerà il contratto di un anno, con opzione per la stagione 2021-22, da 3 milioni di euro". L'ormai (quasi) ex giallorosso prenderà il posto di Biraghi, tornato a Firenze. Anche in questo caso, il serbo come Hakimi, "vanta un’esperienza internazionale e un palmares che non faranno altro che aumentare la quota di “vincenti” nella squadra nerazzurra".
Mentre a Milano si attende l'arrivo di Aleksandar Kolarov, previsto per oggi, l'Inter cercherà di capire se "il summit fra la dirigenza blaugrana e Fernando Felicevich, agente di Vidal, porterà alla risoluzione definitiva del contratto del cileno. Le parti vogliono giungere a questa soluzione, ma sono ancora distanti sulle modalità (il Barcellona vuole che rinunci a tutti i soldi, Vidal vuole una parte d'ingaggio e dei bonus passati). Sul finale, però, pochi dubbi, tant'è che all'Inter sono fiduciosi che entro 24-48 ore Vidal chiuda col Barcellona e raggiunga Milano e il mentore Conte". Il cileno occuperà la casella in rosa lasciata libera da Borja Valero, che con il tecnico leccese si è mostrato utilissimo alla causa quando interpellato, ma imparagonabile al contributo che Vidal - titolarissimo nella mente del salentino - darebbe e darà.
In ultima istanza c'è Darmian, che l'Inter andrà a prelevare dal Parma, come prestabilito: "serviranno 2.5 milioni, appena l'Inter avrà piazzato una cessione", che potrebbe prendere il posto di Asamoah, in uscita.