.

TS - Psg-Inter, le pagelle: Bastoni promosso, D'Ambrosio rimandato. Perisic unico bocciato

di Mattia Zangari

Sei promossi, tre rimandati e un bocciato: questo il bilancio di Tuttosport relativamente alle performance degli interisti nell'amichevole vinta ai rigori contro il Psg, a Macao. Di seguito i giudizi: 

PROMOSSI
HANDANOVIC 
BASTONI Il terzetto scelto da Conte questa volta vede l’esordio dall’inizio di Bastoni, con Skriniar e De Vrij. Non cambia però la solidità della retroguardia nerazzurra: gli automatismi sono già ben oliati, Mbappé, così come Cristiano Ronaldo nella partita precedente, è pericoloso a sprazzi e solo quando l’Inter concede una ripartenza a campo aperto. A difesa schierata, per ora, non si passa. Casomai vanno registrati meglio i movimenti e le marcature sui calci piazzati: Skriniar, unica pecca del suo incontro, si stacca troppo facilmente da Kehrer nell’occasione del gol.
GODIN 
BROZOVIC 
ESPOSITO 
LONGO

RIMANDATI
D'AMBROSIO L’ex granata e Dalbert non hanno giocato male, anzi. Però nella fase offensiva questa volta gli esterni sono mancati. Bene nella fase di pressing e nell’aggressione ai portatori di palla, meno in quella di chiusura dell’azione.
BARELLA
SENSI 

BOCCIATI
PERISIC Il confronto con Esposito è impietoso. E’ vero, lui non è un attaccante, ma l’atteggiamento non è sembrato quello giusto. In più, ha sprecato diverse occasioni.

ALLENATORE CONTE La fase offensiva è monca e sicuramente se avesse perso 1-0 avrebbe nuovamente tuonato. Per il resto, però, non può che essere soddisfatto: allena l'Inter da 20 giorni e la squadra gli assomiglia già molto.

VIDEO - CONTE SODDISFATTO: “STIAMO CRESCENDO”. MA ALLA DOMANDA SU LUKAKU...


Altre notizie