TS - Quinta punta, spuntano i nomi degli ex Bonazzoli e Pinamonti. Ma tutto dipende da Arnautovic
Con il rinnovo di Denzel Dumfries, rinnovo ormai alle porte (LEGGI QUI), Simone Inzaghi disporrà di almeno due giocatori per ruolo, eccezion fatta per la punta, sottolinea Tuttosport che a proposito di reparto offensivo raffredda gli entusiasmi a proposito la quinta punta, tanto desiderata dal tecnico piacentino.
"L'unico giocatore papabile per ingaggio e per la lista Uefa, è Federico Bonazzoli" si legge sul quotidiano sportivo torinese che a proposito dei potenziali candidati per l'attacco nerazzurro parla di due ex Inter: Bonazzoli, appunto, giocatore però a un passo dalla Cremonese e Andrea Pinamonti, attaccante del Sassuolo che rispetto ai canoni dei nerazzurri, percepisce un ingaggio importante (2.4 milioni) per la posizione che andrebbe a occupare. Dal canto loro, Ausilio e Baccin continuano a lavorare anche sul fronte uscite e dopo il no pronunciato da Martin Satriano al Brest, l’uruguaiano (che sogna la Liga) è alla ricerca di una sistemazione per la prossima stagione. Sorte condivisa da Joaquín Correa che non dovrebbe restare sotto l'ombra della Madonnina ma rappresenta una situazione spinosa per il club: il suo peso a bilancio è di 8 milioni e "un’eventuale rescissione di contratto sarebbe un danno economico evidente anche alla luce della buonuscita atta a compensare i 3.5 milioni che prenderebbe l’argentino nell’ultima stagione a Milano".
Discorso a sé è anche quello che riguarda Marko Arnautovic. Qualora l'austriaco dovesse aprire a una cessione, trovargli una destinazione tra Turchia e Arabia non sarebbe problematico, e in quel caso l’Inter avrebbe mani libere per trovare un giocatore più funzionale a Inzaghi, ma l'apertura alla cessione non è arrivata e difficilmente arriverà.