.

TS - Rapporto club-ultras, nasce il Comitato Speciale in Parlamento: Marotta e Scaroni in audizione, ma non solo

di FcInterNews Redazione

E' stato creato nelle scorse ore da parte della Commissione Parlamentare Antimafia, come riporta oggi Tuttosport, il Comitato Speciale che dovrà occuparsi tra le altre cose anche dell'inchiesta "Doppia Curva". Ascolterà i dirigenti dei club finiti nell'inchiesta stessa, quindi Inter e Milan, ascoltando le loro problematiche e fornendo un'opinione per provare a contrapporsi alle angherie delle fazioni criminali degli ultras, in modo da fare anche prevenzione.

Coordinatore del Comitato Speciale sarà Walter Verini, parlamentare del Pd-Idp che ha anche proposto la creazione del comitato. Con clui ci saranno altre otto persone: Anastasio Carrà (Lega), Mauro D’Attis (FI), Francesco Gallo (Misto), Filippo Melchiorre (FdI), Luigi Nave (M5S), Raffaella Paita (IV-Il Centro-Re), Elisabetta Piccolotti (AVeS) e Sandro Sisler (FdI). La prossima settimana il primo incontro dei membri, verrà quindi stilato un calendario di audizioni da svolgere a Roma o in audio-video collegamento, partendo dai presidenti Marotta e Scaroni, senza escludere Furlani e Antonello.

Dopodiché le interrogazioni e discussioni verranno allargate agli altri presidenti e ai vertici di Figc e Lega Serie A. Un Comitato simile fu creato nel 2017 quando ci fu l'inchiesta sui rapporti tra Juventus e ultrà. 


Altre notizie