.

TS - Si lavora a un nuovo socio da 250 mln, ma per sanare il bilancio servirà in ogni caso la cessione di almeno un big

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Tuttosport

Dopo le tante voci delle ultime ore, anche Tuttosport conferma l'interesse dei gruppi statunitensi Oaktree Capital Group e Bain Capital, pronti a mettere sul piatto un investimento di 250 milioni che servirebbe a Suning per continuare a mantenere la proprietà dell’Inter. L'intenzione di Steven Zhang, d'altronde, è sempre stata quella di mantenere il timone del club.

Ma il quotidiano torinese spiega anche come questi possibili 250 milioni non sarebbero sufficienti a sanare totalmente la situazione. "Se i 250 milioni andranno a Suning o se quello sarà l’investimento del fondo per entrare nell’Inter come socio di minoranza, bisognerà sottrarre la cifra che andrà a LionRock per liquidarlo e il valore è indicato da tempo, ovvero 166 milioni, come definitivo nel gennaio 2019 quando il fondo di Hong Kong subentrò nell’Inter al posto di Thohir. Dunque, rimarranno meno di 90 milioni che serviranno per pagare gli stipendi, le rate degli acquisti e altre spese della gestione ordinaria". E il mercato?

Il presidente Zhang dovrebbe rientrare a Milano già in settimana e in casa nerazzurra si attendono almeno alcune risposte. "Di sicuro, a meno di ulteriori soldi in arrivo, per sanare il bilancio ’20-21, entro la fine di giugno servirà la cessione di almeno un big (Lautaro Martinez, in questo senso, è tornato a essere un elemento sensibile, ma attenzione sempre al solito Eriksen), più alcune uscite fra i tanti giovani in prestito per piazzare delle buone plusvalenze. Potrebbe aiutare anche l’addio di elementi in là con l’età con stipendi pesanti per alleggerire il monte ingaggi (vedi Vidal Sanchez, per esempio)", anticipa TS.


Altre notizie