.

Iachini: "Politano ha tutto, sarà un giocatore importantissimo. Inter in lotta con Roma e Milan dietro Juve e Napoli"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Tuttosport

Intervistato da Tuttosport, Beppe Iachini ha parlato anche dell'impatto di Matteo Politano con il mondo Inter, lui che l'ha allenato a Sassuolo. "Matteo tecnicamente è fortissimo. E pure fisicamente non è niente male - spiega l'ex tecnico neroverde -. Ma come tutti i giovani deve completare il suo percorso di maturazione e deve assorbire completamente il clima di una grande piazza. Ha ampi margini di crescita e nelle ultime partite l’ho visto bene, quasi padrone della situazione. Diventerà un giocatore importantissimo, ha qualità e personalità". 

Come giudica questo campionato? 
"Affascinante come sempre. La Juve viaggia in un mondo a parte, vero, ma attenzione: la Juve non è solo Ronaldo. Lui è il fenomeno che tutti conosciamo ma a volte si dimentica che i bianconeri da anni sono un collettivo fortissimo e lo resterebbero anche se non avessero il portoghese. Spero che la Vecchia Signora torni a vincere la Champions League, se lo meriterebbe. E’ una delle favorite e mi auguro che questo sia l’anno buono".  

E dietro ai campionati d’Italia che c’è? 
"Dietro vedo il Napoli di Carlo Ancelotti, un Napoli nuovo nel modo di esprimersi in campo più che nei protagonisti. Avete visto come Carlo fa ruotare tutta la rosa e coinvolga nel suo progetto ogni singolo elemento della sua rosa? Sono convinto che i partenopeifaranno molta strada anche se, a mio parere, restano distanti dalla Juventus. Un gradino sotto al Napoli lottano Inter, Roma e Milan. Poco distante dai tre competitor per la Champions ci sono Samp, Fiorentina e Lazio. Tutte e tre possono dare fastidio alle cosiddette grandi e praticano un calcio divertente. Tra le sorprese all’orizzonte c’è il Sassuolo. Infine per evitare la retrocessione si verificherà la solita battaglia, durissima. Ora Chievo e Frosinone sembrano le squadre più in difficoltà ma credo che la lotta per non cadere in B coinvolgerà almeno 7-8 squadre". 

VIDEO - MAURITO, DOPPIA ESPLOSIONE A QSVS: AL 90' DI SPAL-INTER INIZIANO LE SCHERMAGLIE PRE-DERBY


Altre notizie