Il preparatore atletico Ventrone: "L'Inter non ha le coppe, gran vantaggio. Conte fuoriclasse, ha il controllo su tutto"
"In questo momento l’Inter sfrutterà al massimo il vantaggio di non dover pensare altro che al campionato e poi le squadre di Conte sono abituate a lavorare a lavorare anche tanto". Lo assicura Giampiero Ventrone, preparatore atletico con esperienza in Cina tra il Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro e lo Jiangsu Suning anche di Fabio Capello. Nell'intervista rilasciata a Tuttosport, Ventrone sottolinea che ora l'Inter "ha più tempo per riposare, i giocatori hanno meno scontri, ci si può allenare meglio, c’è tempo per recuperare".
Cosa può fare il Milan per andare più veloce dell’Inter?
"Non c’è nessun segreto. Deve solo recuperare. Deve recuperare dalle fatiche fisiche della partita di giovedì. E preparare tatticamente la partita, non può fare niente di più...".
Romelu Lukaku rappresenta lo strapotere fisico dell’Inter?
"Lo strapotere fisico serve quando c’è una squadra che sa cosa fare in campo, che sa come muoversi e quanto muoversi. Ma se il giocatore non sa cosa fare, il fatto che sia molto forte fisicamente non ha proprio senso. Ma conoscendo bene Antonio Conte per me è tutto normale".
Normale?
"Stiamo parlando di un fuoriclasse, di un allenatore che mette nelle migliori condizioni i propri giocatori per esprimersi sempre al massimo. Ha il controllo su tutto. Quando hai la fortuna di incontrare un tecnico con queste capacità, con queste qualità, con questa fame e ardore è un grande vantaggio…".
Insomma per il Milan sarà dura…
"L’Inter è una squadra che forse in qualche occasione pecca di velocità ma è una squadra che mantiene i suoi ritmi per l’intera partita. Uno dei problemi dei nerazzurri può essere che in ogni partita la squadra dà sempre il massimo e arriva a fine di ogni partita sempre con il serbatoio in riserva. E con il Milan bisognerà dosare le forze…".
VIDEO - LA STELLA ROSSA RIPRENDE IL MILAN IN RECUPERO, STANKOVIC JR IMPAZZISCE DAVANTI ALLA TV