.

Jordan: "Milan di nuovo grande, ha tutto per vincere lo scudetto"

di Alessandro Cavasinni
Milan da scudetto? L'ex rossonero Joe Jordan, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, non ha dubbi: "Stefano Pioli sta facendo un ottimo lavoro. I talenti sono molti e il gioco che esprime la squadra è brillante. Ho visto anche la partita di Champions League con il Liverpool. Le idee ci sono e le qualità anche. Il Milan ha tutto quel che serve per vincere. E presto riavrà Zlatan Ibrahimovic".

È lui l’uomo determinante?

"Lo trovo unbelievable, come si dice? Incredibile, sì. Non puoi immaginare che abbia quarant’anni: Ibrahimovic ha abolito l’età. Ha un fisico poderoso, ma comanda con la testa. Se il Milan ha avuto questi miglioramenti lo si deve anche a quel che ha dato Zlatan. Da quando è tornato si è visto come la squadra si sia evoluta. È più consapevole, più sicura. Perché uno così, che ha vinto dovunque, con una personalità enorme, ti cambia. Ibrahimovic è la svolta".

L’Hellas quante chance ha di fermare il Milan?

"La Serie A è durissima, è un campionato in cui niente è ovvio. Il Verona si è rialzato. È una squadra coraggiosa. Ha delle brave punte, tra cui Nikola Kalinic, che se sta bene sa sempre colpire. Occorrerà essere perfetti, non sbagliare mai, perché il Milan è di nuovo grande".
Altre notizie
Domenica 15 dicembre