Jugovic: "Inter-Juve? Punto sui bianconeri per tenere aperto il discorso scudetto. Se vince Inzaghi..."
Fonte: Gazzetta dello Sport
Grande ex juventino e, per una piccola parentesi, anche ex interista. Vladimir Jugovic, alla Gazzetta dello Sport, parla della sfida di domani al Meazza tra le due squadre che stanno dominando la Serie A.
La squadra di Allegri sfida l’Inter e si gioca la possibilità di lottare fino alla fine per lo scudetto: sensazioni?
"Inter-Juve è il bello del calcio. Arriva dopo un lungo duello e vale come una finale. Finalmente è tornato il derby d’Italia di un tempo, il massimo dello spettacolo per i tifosi. In questo tipo di partite deve uscire la forza di una squadra. Chi vince a San Siro non conquista il campionato, ma lancia un messaggio forte che può spostare gli equilibri interni ed esterni".
Pronostico?
"Punto sulla Juve perché spero che la lotta scudetto sia avvincente fino a maggio. Se vince l’Inter, invece, la squadra di Inzaghi prende un bel vantaggio e anche la partita da recuperare per gli impegni di Supercoppa. Non credo che Inter e Juventus giocheranno in partenza per il pareggio. Però, nel caso, il pari in trasferta non sarebbe un brutto risultato per i bianconeri. Significherebbe restare in scia all’Inter nel momento più caldo visto che a fine mese Lautaro e compagni avranno gli ottavi di Champions contro l’Atletico, un’altra mia ex squadra".
Meglio Rabiot o Barella?
"È una bella lotta. Parliamo di due centrocampisti di spessore. Rabiot è più fisico, Barella più imprevedibile".
Calhanoglu o Lautaro: chi è il pericolo principale dell’Inter?
"Lautaro, una punta top. Mi piace come si muove: si sposta sempre, è velenoso per i difensori".