.

Kakà: "Il Milan ama giocare, l'Inter ha la faccia di Conte. Pronostico? Dico 2-1 rossonero"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

In vista del derby di Milano, torna a parlare Kakà e lo fa alla Gazzetta dello Sport.

La Serie A vive sulle fiammate di grandissimi vecchi...
"Il calcio italiano più di altri ha avuto a cuore la storia dei campioni, lasciandoli in campo non per meriti passati, ma perché aveva fiducia in loro. Ha permesso loro di allungare le carriere, con rispetto. La trovo una cosa molto bella. E’ un pregio del vostro sistema calcio: i più esperti non restano a svernare, ma per trasmettere valori concreti ai più giovani. Poi bisogna continuare a curare i vivai, ma il calcio italiano ha giovani strepitosi: Bastoni, Tonali, tanto per fare due nomi da derby. Però ripeto, serve un mix. Anche se il calcio verde è bellissimo".

La sua preferita nel campionato italiano a questo punto dovrebbe essere l’Atalanta con le sue costruzioni...
"E infatti adoro l’Atalanta. E’ un bel sistema progettato e gestito bene, dove c’erano soltanto prodotti del vivaio sono stati aggiunti nomi di altissimo livello. Giocano un calcio bellissimo, complimenti a loro. Anche se ovviamente il mio cuore resta al Milan, che spero torni presto al top. La risalita è cominciata".

Due nomi per il derby?
"Facile. Ibrahimovic, il leader, e Lukaku, che fa sempre i movimenti giusti. E’ un giocatore molto intelligente. Il Milan ama giocare e divertirsi, l’Inter ha la faccia di Conte, che non molla mai. Vediamo i risultati".

Come finisce?
"Vinciamo noi 2-1. Ma che fatica".

VIDEO - ACCADDE OGGI - 14/10/2020: CAPOLAVORO DI BLANC AL NAPOLI: DA CAMPO A CAMPO CON "SPONDA" E MAGIA FINALE AL PORTIERE


Altre notizie