.

L'accusa del CdS: "Italia tradita dal blocco Inter, replay di quanto già visto due volte"

di FcInterNews Redazione

Con la nazionale fuori dai Mondiali per la terza edizione consecutiva, il Corriere dello Sport concentra i propri "sforzi" alla caccia del colpevole e si scaglia sui nerazzurri. "Traditi dal blocco Inter", inizia l'analisi successiva alla dèbacle di Zenica.

Alla base dell'eliminazione ci sarebbe infatti il calo di forma degli interisti, in un'analogia con quanto avvenuto (secondo il quotidiano) anche prima degli Europei 2024 e del primo ko con la Norvegia. I giocatori arrivarono spompati agli appuntamenti chiave per gli azzurri. Prima di Norvegia-Italia, il caso Acerbi "avvelenò" (è il termine usato) la vigilia. E la trasferta a Oslo arrivò dopo la finale di Champions persa malamente.

Stavolta c'è stata la questione Bastoni, un'onda lunga successiva a Inter-Juventus, mentre a Dimarco viene "imputata" l'esultanza per il passaggio della Bosnia sul Galles. Si salva invece Barella, nella trasferta balcanica: uscito lui sono calate interdizione e geometrie. 

L'accusa continua. Si rispolvera la vecchia polemica sull'utilizzo di Dimarco (dato già per spompato ora, mentre l'anno scorso sarebbe entrato in riserva a maggio/giugno) e si parla anche di Pio Esposito, gran giocatore e protagonista della futura Nazionale ma che a Zenica ha sbagliato il primo rigore della serie finale.  


Altre notizie