La Repubblica - Inter-Juve, torna la rivalità: su Chiesa vinceranno i bianconeri
La rivalità tra Inter e Juve è tornata preponderante. La miccia, secondo Repubblica, è stata il ritorno in Italia di Antonio Conte come nuovo tecnico nerazzurro. Secondo il quotidiano, va in questo senso l'operazione tra la Roma e i bianconeri per lo scambio tra Spinazzola e Pellegrini. "I giallorossi erano costretti a fare un favore all’Inter cedendo il bosniaco a 13 milioni perché avevano bisogno di realizzare plusvalenze entro il 30 giugno; è intervenuta in soccorso la Juve, che ha comprato a 22 milioni Luca Pellegrini, nell’operazione Spinazzola, risolvendo il problema agli amici romanisti. E permettendo adesso al nuovo ds Petrachi, che con Paratici ha ottimi rapporti, di pretendere 20 milioni dall’Inter per Dzeko".
Non sarà l'ultimo duello. "Su Ramsey il primo, vinto in scioltezza dalla Juve. Finirà allo stesso modo per un altro obiettivo comune, Federico Chiesa: Conte lo ha chiesto, Sarri lo avrà (sempre che l’azzurro riesca a trovare un modo per convincere Commisso, nuovo proprietario della Fiorentina, a lasciarlo andare). Su Godin invece è stato Marotta a spuntarla".
Sempre secondo Repubblica, "che lo scambio Icardi-Dybala non riesca a decollare è un’altra prova delle difficoltà di dialogo tra le due grandi nemiche. E certo il fatto che Maurito si sia promesso alla Juve, senza che i bianconeri siano disposti a pagarlo una cifra adeguata (una quarantina di milioni, altrimenti aspetteranno l’anno prossimo, quando la scadenza di contratto sarà ormai vicina), non contribuisce a rasserenare i rapporti, anzi".
VIDEO - SENSI: "CONTENTO DELLA MIA SCELTA. SARA' UNA GRANDE STAGIONE"