.

Llorente: "Scudetto, l'Inter ha un gran vantaggio. Eriksen? Pure io faticai i primi mesi in Italia con Conte"

di Stefano Bertocchi

"L'Inter ha un gran vantaggio e, sapendo com'è Conte, penso che difficilmente si farà sfuggire l’obiettivo. Però ci sono tante partite, il campionato è ancora aperto". Lo dice Fernando Llorente, attaccante dell'Udinese ed ex Juventus, quando interpellato da Tuttosport sulla lotta scudetto.

Che impressione si è fatto del Pirlo allenatore?
"Andrea sta guidando la Juventus in un periodo di cambiamento. Nonostante le difficoltà, tutti sono molto contenti di lui. Sento spesso Morata e anche altri ex compagni. Seppur i risultati non siano quelli che avrebbero voluto, di Pirlo dicono tutti un gran bene. I giocatori sono felici con lui". 

È più impressionato dai 9 scudetti di fila della Juventus o dalla possibilità che il ciclo stia arrivando al capolinea?
"Dominare la Serie A per nove anni è qualcosa di incredibile e credo irripetibile. Per quanto riguarda la fine del ciclo, io aspetterei a decretarla. Conosco bene quell’ambiente: mai dare per morta la Juve!". 

Uno dei migliori amici di Paulo, Rodrigo De Paul, è suo compagno nell’Udinese: lo consiglierebbe più a Pirlo o a Conte? 
"Rodrigo è fantastico e visto da vicino è ancora più forte di quello che mi aspettassi. Ha tanta qualità e farebbe comodo a qualsiasi top club del mondo. Ma sta bene anche qui e io me lo tengo stretto". 

Al Tottenham, invece, è stato compagno di Eriksen… A inizio stagione, quando Conte non lo impiegava mai, che idea si era fatto?
"Non capivo e mi sembrava strano perché so che giocatore è Christian. Adesso che Eriksen è protagonista, mi sembra tutto normale. Anche se, pensandoci bene, pure io faticai i primi mesi in Italia con Conte". 

VIDEO - VITTORIA INTER, AL TRIPLICE FISCHIO E' FESTA A CASA ZANETTI CON UN URLO... ALLA CARESSA


Altre notizie