Moviola CdS - Icardi, ci stava il rigore. Vidic graziato
Fonte: Corriere dello Sport
L’edizione odierna del Corriere dello Sport analizza così l’arbitraggio di Davide Massa in Inter-Fiorentina, gara terminata 0-1:
“In chiaroscuro il pomeriggio di Massa, che arrivava da due buone ultime uscite (Udinese-Lazio e Napoli-Sassuolo): nela ripresa giudica sbagliando non da rigore la spintarella di Tomovic su Icardi e perdona Vidic dal secondo cartellino giallo.
Primo tempo: Poco lavoro per Massa. Da notare, però, due interventi simili (Campagnaro su Kurtic e Aquilani su Medel) trattati in maniera diversa (nulla nel primo caso, giallo per il centrocampista della Fiorentina).
Secondo tempo: Intervento falloso di Vidic su Salah al limite dell’area: ammonito. Juan Jesus ferma Aquilani, giallo anche per lui. La prima crepa: lancio di Medel per Icardi che aggancia il pallone e lo sposta alla sua destra per evitare l’intervento in scivolata di Savic davanti a lui, che infatti non lo tocca. L’attaccante nerazzurro va giù, il motivo è da cercare nella spinta con l’avambraccio destro alle sue spalle di Tomovic, non è clamorosa ma c’è, ed in velocità può far perdere l’equilibrio. Graziato Vidic: con Neto in uscita solitaria, gli va addosso, deliberatamente, doveva essere ammonito, sarebbe stato il secondo giallo. Guarin calcia via il pallone dopo il fischio dell’arbitro: manca il giallo”.