Moviola CdS - Icardi, gol buono. Mancano due rigori
Fonte: Corriere dello Sport
L’edizione odierna del Corriere dello Sport analizza così l’arbitraggio di Andrea Gervasoni in Inter-Cesena, gara ricca di episodi da moviola:
"Primo tempo: Andreolli e Djuric si tirano la maglia, il bianconero da davanti (può vederlo solo l’additional Manganiello), il nerazzurro alle spalle (evidente anche dalla tribuna), l’arbitro di Mantova sceglie di far proseguire. Defrel in ritardo su D’Ambrosio: ammonito. Lo stesso Defrel, dopo il gol, si copre parte del viso (fino al naso) con la maglietta, l’avesse tirata più su avrebbe trovato il secondo giallo. Ai limiti dell’arancione anche il duro intervento di Ranocchia su Magnusson. Contatto in area Ranocchia-Krajnc: rischio, avesse fischiato il rigore...
Secondo tempo: Annullato un gol ad Icardi su tiro di Dodo (al quale il pallone arriva dal fondo, e sembra già uscito prima del tocco di Guarin): errore dell’assistente Iori di Reggio Emilia, ci sono ben tre giocatori (Capelli, Mudingayi e De Feudis) a tenerlo in gioco. Intervento alle spalle, in ritardo e senza poter prendere il pallone, di Mudingayi su Dodò: ci stava il rigore. Rigore solare (ed errore grave per l’arbitro) l’intervento di Ranocchia su Carbonero, non trova mai il pallone ma solo le gambe dell’avversario. Fischiato off side a Rodriguez, che viene messo giù in area da D’Ambrosio (e sarebbe stato rigore): spiegazione, l’arbitro ha considerato come “interferente” con il nerazzurro la posizione irregolare di Rodriguez”.