Moviola CdS - Male Peruzzo, mancano due rigori
Fonte: Corriere dello Sport
L’avevamo lasciato a Roma-Chievo. Male. Lo ritroviamo a San. Siro. Male comunque. Bruciare le tappe non porta mai nulla di buono. Peruzzo si perde due rigori (uno per parte), buon per lui che la partita è alla camomilla.
PRIMO TEMPO - Subito in avvio Ranocchia travolge Paulinho: ci starebbe il giallo, Peruzzo sceglie di gestire i cartellini. Duncan al limite dell’area da dietro su Alvarez: che colpisca (anche) il pallone, conta poco, era punizione e anche giallo. Che arriva, proprio per Duncan, per un altro fallo duro su Taider. Non è rigore (appena fuori area) il contatto Mbaye-Nagatomo. E’, invece, netto il tocco sul piede destro (che sta per calciare) di Luci su Palacio, era calcio di rigore.
SECONDO TEMPO - Per non scontentare nessuno, Peruzzo sorvola anche su un netto tocco (il ginocchio destro dietro il ginocchio sinistro) di Ranocchia ai danni di Paulinho: Era penalty anche questo. Ammonito Paulinho, che tocca il pallone con la mano e poi chiede scusa. Il giallo è molto affrettato: è spalle alla porta, il colpo di mano non interrompe nessun passaggio, né crea alcun vantaggio. Era diffidato, salterà la Juve.