Moviola CdS - Massa promosso: al limite la decisione su Cristante-Thuram
Fonte: Corriere dello Sport
Nonostante le diverse sviste, il Corriere dello Sport promuove la direzione di Massa con un 6 in pagella, lo stesso del VAR Di Bello. Non sempre puntuale - secondo il quotidiano romano -, eppure Massa ottiene la sufficienza.
"Su quella ripresa di gioco fatta ripetere meglio stendere un velo", si legge a proposito di Frattesi fermato in promettente ripartenza dopo errore di Cristante. Sempre Cristante protagonista del vero caso da moviola nel corso del primo tempo: Thuram conquista il vantaggio su di lui che nel tentativo di recuperare colpisce la gamba destra del francese, buttandolo giù. L’Inter ha chiesto il cartellino rosso, Cristante ha rischiato. "Massa l’ha valutato un semplice contatto di gioco, il VAR (siamo fuori area, dunque sarebbe potuto intervenire sull’eventuale provvedimento disciplinare a seguito di un Dogso) a quel punto ha supportato la scelta, anche perché a destra di Thuram c’è pure N’Dicka. Una decisione al limite che troverebbe però d’accordo anche i vertici arbitrali", si legge.
In realtà N'Dicka non era alla destra di Thuram (al limite alla sinistra...): l'ex Francoforte era già stato ampiamente superato dal francese che si involava solo verso Svilar.