.

Nesta: "Scudetto tra Milan e Napoli. Inter in difficoltà fisica, crisi da superare. Bastoni? Mi piace, ma deve crescere"

di Redazione FcInterNews.it

Alessandro Nesta, nella lotta scudetto, punta ancora sul Milan. "Io ero più scettico l’anno scorso. La squadra è cresciuta. E poi le altre sono in difficoltà. Immagino un testa a testa col Napoli. Sono le squadre con le idee più chiare: società, allenatore, giocatori. C’è una progettualità precisa", dice in un'intervista al Corriere della Sera.

"L'Inter? Da fuori mi sembra in difficoltà anche fisicamente. Risentono delle difficoltà societarie? Se è così, non deve essere. Sta ai giocatori, all’allenatore, alla dirigenza fare squadra e superare le crisi. Ma serve farlo alla svelta".

Nell'intervista si parla anche del ricambio generazionale in azzurro nel reparto dei difensori. "Chiellini sta smettendo, Bonucci è in là con gli anni. Serve un ricambio, ma non è facile. Bastoni mi piace, però deve giocare, crescere. Soprattutto in Champions, lì si diventa forti. Una stagione buona la fanno tutti, ma devi essere ad altissimo livello tre-quattro anni per fare il salto di qualità. Spero che impari a giocare anche a quattro, deve crescere". Un giudizio arriva anche per Skriniar. "Tutta l’Inter è partita male, non solo lui. Forse voleva andare via, non lo so. Ma per me resta fortissimo".


Altre notizie
Martedì 16 dicembre