Oddo: "Supercoppa? Inter più squadra del Milan e più convinta in campo"
"Sicuramente a livello emotivo la Lazio ci arriva meglio del Milan...". Ne è sicuro Massimo Oddo, doppio ex intervistato da Tuttosport in vista del match dell'Olimpico.
Che Milan ha visto a Riad?
"Ho visto un’Inter più convinta in campo, un’Inter più squadra del Milan, con più voglia di vincere".
Una prima crisi che sta facendo molto rumore…
"Io non drammatizzerei così tutto quanto. È normale che ci sia un momento di flessione. C’è stato un Mondiale dove Theo e Giroud sono arrivati in fondo. Questo momento non esaltante coincide con due-tre risultati negativi, con un trofeo che il Milan non è riuscito ad alzare e tutto è un po’ più amplificato. Io credo che il Milan abbia le possibilità di proseguire il suo cammino che è stato straordinario, oltre le più rosee aspettative».
Processo esagerato?
"Facile puntare il dito oggi. Il Milan ha sposato un progetto giovani. Quando vinci lo scudetto si alza l’asticella e ci si aspetta sempre qualcosa di più. Ma mettere in discussione il progetto Milan, i suoi dirigenti, l’allenatore e i giocatori è un errore grande, da non commettere. Non è facile aumentare il livello del Milan, rafforzare la squadra anche nel contesto che vive il calcio italiano".