.

Pagelle CdS - Borja merita applausi, Eriksen fa un passo indietro

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Corriere dello Sport

Anche nelle pagelle del Corriere dello Sport si trovano tracce di "Pazza Inter": voti alti e altri pessimi.


Handanovic 6 Subito freddato da Caputo, non può mai distrarsi. Sul rigore di Berardi poteva arrivarci, ma mura bene Muldur.  
 
Skriniar 5,5  Ha il merito di procurarsi il rigore del pareggio e di piazzare qualche anticipo, ma l’inizio è assai sofferto. E il secondo giallo in pieno recupero è evitabile.  
 
Ranocchia 5,5  Torna titolare in A quasi dieci mesi dopo l’ultima volta e sull’azione dello 0-1, per nascondere l’incertezza di Skriniar, esce sbilanciando il reparto. In altre occasioni se la cava.  
 
De Vrij (9’ st) 6  Si piazza in mezzo alla difesa e qualche pericolo lo sventa. Non ha colpe specifiche sui gol.  
 
Bastoni 5  Nel primo tempo i guai maggiori arrivano quasi tutti dalla sua parte, con i giocatori del Sassuolo che si infilano alle sue spalle. Ingenua l’ammonizione.  
 
Moses 5,5  Al posto di Candreva, spinge quanto lui ma è meno preciso nei cross e commette qualche altro errore. Più fumo che arrosto.  
 
Candreva (30’ st) 5,5  La punizione con la quale permette a Borja Valero di firmare il 3-2 è un gioiello, ma ha il grande demerito di fallire la rete del 4-2.  
 
Gagliardini 4  Non convince e sbaglia pure un gol clamoroso, a due metri dalla porta vuota. Quando il livello si alza, emergono i suoi limiti.  
 
Borja Valero 7  Prima mediano nel 3-4-1-2, poi vertice basso davanti alla difesa nel 3-5-2. Fa il suo con mestiere e firma pure il 3-2, il primo al Meazza in A. E’ in scadenza e merita un applauso.  
 
Biraghi 7  Un gol (bello), diversi piazzati calciati bene e qualche cross. A sinistra ci mette corsa e risponde presente. Occasione sfruttata.  
 
Young (30’ st) 5  Entra male, anzi malissimo. Procura il rigore del 2-2 e ne rischia un altro. Poi si butta in avanti, ma non basta.  
 

Eriksen 5,5  La sua gara è tutta nel passaggio grazie al quale Skriniar si procura il rigore. Un netto passo indietro.  
 
Agoumé (17’ st) 6  Da interno si batte e governa l’emozione. Uno su cui contare.  
 
Lukaku 6,5  Un altro gol, il numero 19 in A: è la seconda miglior stagione in termini realizzativi della sua carriera. Altre buone giocate, una rete annullata e un assist che Candreva dilapida. Cosa rimproverargli?  

Sanchez 6  Ci prova, lotta, si batte e serve l’assist per il 2-1. Gli manca il gol.  
 
L. Martinez (17’ st) 5,5  Qualche buono spunto, ma il modo in cui si fa saltare da Haraslin sul 3-3 grida vendetta.  
 
Conte (all.) 5  Doveva essere la gara della vita, ma fa cinque cambi rispetto a domenica: troppi. La sua Inter, pazza proprio come a lui non piace, rischia di essere fuori dalla corsa scudetto. 

VIDEO - TRAVERSA A PORTA VUOTA DI GAGLIARDINI, TRAMONTANA IMPAZZISCE IN STUDIO


Altre notizie